Chi apre o rinnova un negozio, un bar o un ristorante investe molte energie per renderlo accogliente, luminoso e ospitale.
Hai bisogno di belle fotografie
Le persone che entrano in un locale capiscono immediatamente i gusti e la professionalità del gestore.
LA FOTOGRAFIA HA IL COMPITO DI TRASMETTERE LE STESSE SENSAZIONI “A DISTANZA” E DI PRENDERE PER MANO UN POSSIBILE CLIENTE PER ACCOMPAGNARLO A VISITARE QUEL LOCALE.
Una foto sbagliata, non potrà mai trasmettere un messaggio positivo di una situazione così ricca di messaggi e suggestioni.
Anche le vivande diventano appetitose quanto l’immagine è invitante perché quello che vediamo, che ci piace, che attira la nostra attenzione, ci porta ad assaggiare, a provare.
Quando il locale ha delle caratteristiche particolari, come l’angolo lettura o delle proposte ricercate che rendono quell’angolo particolare e unico, è bene che quel dettaglio venga messo in luce con eleganza e sensibilità per far breccia verso un tipo di clientela attenta alla situazione ricercata.
Le fotografie sono importanti
Da una recente ricerca di Google è emerso che il 67% degli utenti è influenzato dalle recensioni degli altri consumatori, ma un’altra ricerca condotta da HotelNewsNow ha evidenziato che la qualità delle immagini può fare cambiare idea al consumatore, decidendo di scegliere una struttura che magari ha un basso punteggio nelle recensioni, ma ha pubblicato ottime immagini.
Quindi le immagini dell’attività giocano un ruolo determinante sulla scelta finale del cliente, per questo devono essere curate al pari delle altre informazioni che vengono pubblicate nelle varie piattaforme e utilizzate per la promozione.